Chitarre Elettriche SolidBody

Standard Stratocaster

 

Il suono che ha creato leggende! La Stratocaster Standard offre il leggendario suono Fender combinato nello styling più classico, con configurazione 3 pickup single-coil, tremolo sincronizzato con blocco ad alta densità metallica, cavità schermate e stasti medium-jumbo. Le nuove caratteristiche comprendono il manico verniciato, battipenna e controlli color pergamena e logo anni '70. Stratocaster  Standard —attacane una e provala da te! Standard gig bag inclusa.

Fender Telecaster Road Worn 50

 

La primogenita in casa Fender; la vera guerriera della strada. La lunga storia di Fender comincia proprio con la Telecaster, una chitarra che dopo anni di uso e abuso, decorata dai segni del tempo, sembra anche più bella! Splendida da nuova, fenomenale quando ha macinato un po' di miglia! La nuova Fender Road Worn ’50s Tele, con tastiera in acero, ha il look di uno strumento invecchiato sui palchi di mezzo mondo, ma suono e suonabilità di uno strumento moderno! Disegnata seguendo le specifiche degli anni '50, inclusa la finitura alla nitro, è dotata di nuovi pickup Tex-Mex™ e tasti 6105.

Eric Clapton Stratocaster

 

La Eric Clapton Stratocaster è nata per accontentare tutti i fan di “Slowhand”. Questa Strat signature ha caratteristiche uniche quali tre Fender Vintage Noiseless™ pickup, un potente mid-boost attivo e la circuitazione TBX, ed è sicuramente uno degli strumenti più versatili del nostro catalogo. Tra le altre caratteristiche citiamo anche il manico dallo speciale profilo a V e il tremolo vintage, bloccato come sull'originale. 

Jeff Beck Stratocaster

 

La Stratocaster  è stata parte integrante del sound di Jeff Beck fin dagli esordi, con la cosiddetta British Invasion, e durante tutta la strabiliante carriera dell'artista, che continua fino ai giorni nostri : ecco il suo modello Fender signature.

La Jeff Beck Stratocaster ha manico con profilo morbido a C e tacco arrotondato per un migliore accesso agli ultimi tasti. E' equipaggiata con tre pickup Fender Special Design dual-coil ceramic Noiseless™ e dotata di selettore a cinque posizioni.

Eric Johnson Stratocaster Maple

 


 

La lungamente attesa Eric Johnson Stratocaster è stata sviluppata dietro precise indicazioni di Johnson che voleva regalare ai milioni di fan che ne hanno accompagnato la carriera uno strumento davvero speciale.

Progettata da Johnson in persona e dotata di tutti quegli accorgimenti che agevolano il suo modo di suonare, questa chitarra signature ha corpo in ontano in due pezzi con laccatura alla nitro molto sottile. Il manico, ricavato da un blocco unico di acero quartersawn, ha profilo a V, raggio di curvatura da 12” e 21 tasti lucidati. Le meccaniche vintage staggered eliminano la necessità dell'alberino abbassacorde sulla paletta. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il battipenna stile '57, il ponte tremolo con 4 molle privo di copertura per la cavità posteriore. 

 

Mark Knopfler Stratocaster

 

La Mark Knopfler Stratocaster è costruita per un vero “Sultano del Swing,” con un corpo Hot Rod Red ’57 Stratocaster in frassino e un manico ’62 con profilo a C, finitura vintage e tastiera in palissandro. Il suono inimitabile di Knopfler proviene da tre single coil Texas Special™ pilotati da un selettore a cinque posizioni; tra le altre caratteristiche ricordiamo le meccaniche vintage Fender/Gotoh®, il ponte con tremolo American Vintage e, naturalmente, la firma di Mark sulla paletta! 

Dave Murray Stratocaster

 

Il chitarrista Dave Murray del gruppo metal Iron Maiden ha iniziato a suonare Fender fin dalla meta degli anni '70.

Recentemente insieme a Fender ha creato un modello Signature basato sulla sua Stratocaster'57, precedentemente posseduta dal chitarrista dei Free, Paul Kossoff. La Dave Murray Stratocaster vanta una super configurazione HSH, un pick up DiMarzio®PAF®36°Anniversary DP103, al manico, un  DiMarzio® Super Distortion® DP100 al ponte ed un single coil Fender Vintage style al centro. Finitura laccata, ed un manico piatto a forma soft V con il retro satinato. Astuccio rigido in Vintage Tweed incluso.


James Burton Standard Telecaster

 

La James Burton Standard Telecaster rende omaggio al grande chitarrista grazie a caratteristiche quali un manico dal profilo custom con finitura satinata, il ponte a sei sellette e i pickup Texas Tele.

James Burton Telecaster

 

Proprio come la sua sorellina, la James Burton Standard Telecaster, la James Burton Telecaster rende omaggio al leggendario chitarrista.

Tra le caratteristiche ci sono il copro in tiglio con finitura "fiery", il manico dal profilo a U anni '60, tre pickup single coil special-design James Burton, il selettore Strat-o-Tele a cinque posizioni, le meccaniche dorate Fender/Schaller® deluxe con bottoni in madreperla o neri, e l'hardware dorato.

Jim Adkins Telecaster Thinlight

 

Quando Jim Adkins, chitarrista e  frontman dei multiplatinati Jimmy Eat World, ha incaricato la Fender di realizzargli la chitarra perfetta, è nata una stretta collaborazione il cui risultato è la JA-90. Ci siamo seduti con Adkins di fronte alla sua Fender TC-90, analizzandola nei dettagli, apportando alcune importanti modifiche che di conseguenza hanno dato vita a un nuovo modello. Il manico in mogano è incollato a un corpo semi-solido in frassino, dotato di pickup Seymour Duncan® soapbar con controlli indipendenti di volume e tono, e ponte Adjusto-Matic™. Una vera dolcezza!


American Stantard '52 Reissue Right & Left Handed

 

La Telecaster è uno dei modelli che vantano il periodo di produzione più lungo nella storia di Fender, e nonostante questo il progetto originale, nella sua funzionale semplicità, ha subito solo poche e lievi modifiche.

Con l'American Vintage ’52 Telecaster vogliamo rendere omaggio alla nostra grande tradizione, grazie allo splendido corpo in frassino, al manico dal profilo a U realizzato da un unico pezzo di acero e dotato di tastiera con raggio di curvatura da 7.25", al battipenna nero a singolo strato, al circuito di switch tipo vintage a tre posizioni, alle sellette del ponte in ottone e al copriponte "a posacenere". Lo strumento include un ponte vintage a sei sellette sostitutivo e un kit con selettore moderno. 

IBANEZ RGD2127Z

 

La Ibanez RGD2127Z è fatta in Giappone con 

 maestria Prestige dal Giappone e i suoi migliori liutai. Il RGD2127Z è costruita per pesante a dondolo e per l'output di un suono chiaro fino alla nota più bassa senza perdere la giocabilità. La triturazione extra-long veloce come un fulmine 26,5 pollici scala di lunghezza Prestige guidata HP collo è ultra-liscia,

sottile e forte, è sostenuto conrinforzi in titanio KTS. Questa chitarra in metallo lucido è sintonizzata giù basso e costruita per raggiungere i più alti regni della furia di metallo.

IBANEZ JEM77

 

Ed ecco a voi una delle migliori chitarre di Steve Vai!

 

Tilt-Neck Joint
L'articolazione del collo tradizionale ha una placca di metallo con 4 viti, ma la comune inclinazione superiore offre ancora facile tasto di accesso.

DiMarzio ® Evolution ™ ® & Evo2 (JEM77)
La scelta di Steve di pickup DiMarzio ® Evolution ® e Evo2  offre al chitarrista una varietà di toni.

Edge (Bridge)
JEM77 di ponte Edge e la cavità Lion's Claw per la sintonizzazione stabile e gli effettitrem rad.

Fingerboard Scalloped il 21-24 Frets (JEM77)

Tree of Life Inlay (JEM77)
L'Albero della Vita intarsi è una caratteristica firma del passato storico del Jem.
Per JEM77FP2, Albero della Vita Inlay ha intarsi rosso per la corrispondenza nuovimotivi floreali.

 


IBANEZ JS1200

 

E ora è Joe Satriani a mostrarci la sua migliore 6 corde!

 

DiMarzio ® PAF Joe  / FRED ® (JS1200)
Satch's Signature JS1200CA è dotata di un pickup humbucking DiMarzio ® FRED ® in posizione di ponte per MID forte e una vasta gamma di armoniche e sfumature e di un pickup DiMarzio ® PAF-JOE nel collo per un suono vintage humbucker conblended bassi chiaro e caldo

JS / Edge Tremolo
Il mitico, originale ponte tremolo Edge è tornato, sempre preferito da Joe.

Filtro passa-alto (JS1200)
Un filtro passa alto su pentole volume JS1200 mantiene alti a bassi volumi e un push /pull coil tap aggiunge variazioni sonore e timbriche per entrambi i pickup.

Chitarre acustiche

CD-140SCE

 

Nuove e migliorate per il 2011. Il CD-cutaway 140SCE dreadnought offre un suono pieno e risonante e di grande valore, con un top massello di abete e indietro e fasce in mogano.

Gli aggiornamenti includono un nuovo battipenna tartaruga (modello finitura naturale) obattipenna nero (modello di colore nero), nuovo design rosetta madre-perla, nuovocompensata la progettazione di ponti in legno di palissandro, ponte di età compresa tra i perni con puntini neri, madre-perla logo Fender intarsio paletta, e più piccoli (3mm) dot inlay tastiera. Le caratteristiche includono scalloped X bracing, 20-frettastiera in palissandro, truss doppia azione asta e Fishman ® Presys sistema pickup con pre-amp, sintonizzatore, volume e controlli di tono e l'indicatore di batteria scarica luce.


CD-100 12 strings 

 

Nuove e migliorate per il 2011. Il CD-100 a 12 corde dreadnought offre rigogliosi,risonante suono Fender 12 corde e valore, con una naturale-finitura legno massello di abete e back top e fasce in mogano.


Gli aggiornamenti includono un nuovo battipenna nero e madre-perla progettazionerosetta acrilico, nuovo compensata la progettazione di ponti in legno di palissandro,spille ponte bianco con puntini neri e più piccoli (3 mm) dot inlay tastiera. Le caratteristiche includono 20-fret tastiera in palissandro e cromato meccaniche die-cast.

Condividici dove vuoi!